Il cibo

Foodstagrammers alle prese con la semplicità dei piatti locali (e non). Il cibo sui social media è diventato oramai una vera e propria mania, dai piatti più elaborati al semplice desiderio di condividere quello che si sta mangiando. Per una destinazione turistica, un hotel o un ristorante, è anche un modo per promuoversi, con l’aiuto degli occhi e delle foto dei clienti (a c. di Piera Aloisi)
Pappardelle   Il cibo.  Al ristorante, dopo una giornata sulla neve (Ristorante Spazio - Rivisondoli,  Immagine originale ).  "Ci trattiamo bene"   Il cibo.  La creatività dello chef, applicata ad un piatto di gnocchetti alla crema di noci e salsiccia (Roccaraso,  Immagine originale ).  Carne alla brace   Il cibo.  Una foto anche al piatto di chi è seduto accanto (Roccaraso,  Immagine originale ).  Pizza e birra   Il cibo.  Spesso le foto di una tavola “imbandita” servono a condividere piacevoli momenti in compagnia (Rosso & Nero, Roccaraso,  Immagine originale ). 
Arrosticini   Il cibo.  Si prepara alla brace un piatto tipico abruzzese (Roccaraso,  Immagine originale ).  Merenda   Il cibo.  Una tazza di cioccolata calda con la panna è “L’ideale con questo freddo” (Campo Imperatore,  Immagine originale ).  “Dolci momenti in un dolce weekend”   Il cibo.  Foto promozionale di una fetta di torta al cioccolato (Dolci Momenti - Roccaraso,  Immagine originale ).  Edible Art   Il cibo.  Opera d’arte da mangiare, fatta di cioccolato, albicocche secche e ferratelle, tipici dolci abruzzesi (Camarda,  Immagine originale ). 
#Winemoment   Il cibo.  Vino rosso e tagliere per una foto d’atmosfera: #celapassiamosemprebene (Roccaraso,  Immagine originale ).  "Alla salute!"   Il cibo.  In primo piano, 3 litri e mezzo di birra (Il Rosso E Il Nero - Roccaraso,  Immagine originale ).