L'incanto della neve

La neve suscita emozioni che conosciamo da piccoli e che da grandi vogliamo rivivere, riportando alla mente le scene idilliache rappresentate nei suggestivi ambienti imbiancati dei classici di Disney o nelle fiabe di Andersen con le quali siamo cresciuti e dove la neve è protagonista.
Quando “incontriamo” finalmente la neve non sappiamo fermarci: giochiamo, costruiamo, ci rotoliamo, permettiamo che ci bagni e … rimaniamo stupefatti dalla sua purezza che riflette i colori, dalla sua leggerezza, sofficità e dalla sua fuggevolezza. E anche se fredda non spegne le più calde emozioni ma le accresce e qualche volta spinge la fantasia oltre i limiti (a c. di Monika Polek)
L'albero sotto la nevicata notturna   L'incanto della neve.  Da un anno all’altro, ritrovare il fascino di un albero ricoperto di gocce e fiocchi di neve che come gioielli brillano sotto la luce arancione del lampione stradale (Roccaraso,  Immagine originale ).  “Speriamo che continui …”   L'incanto della neve.  Ed anche stavolta, dal cielo scende, fitta, la neve … Uscire fuori, alzare lo sguardo: mai una tale perturbazione è stata così gradita. Domani si scia! (Roccaraso,  Immagine originale ).  A tutta la velocità   L'incanto della neve.  #BeneCosí: dopo una discesa sul gommone a tutta velocità, senza freni ed una montagna di emozioni da brivido (Roccaraso,  Immagine originale ).  Una ragazza con i fiocchi   L'incanto della neve.  Nello sguardo della ragazza, sorpresa, leggero fastidio, e un po’ di autoironia, per la neve inaspettata di cui si trova ricoperta. Che cosa è successo? (Prati di Tivo,  Immagine originale ). 
“Olaf nostrano”   L'incanto della neve.  Il classico pupazzo di neve ― le mani di rametti, gli occhi di sassolini ed il capellino blu in prestito ― è per i bambini Olaf, personaggio di un film Disney (Ovindoli,  Immagine originale ).  Pupazza di neve formosa   L'incanto della neve.  Qui il pupazzo di neve è rivisitato in chiave femminile: tre ragazze ne costruiscono una a propria immagine e somiglianza. Nei tags, ancora un riferimento cinematografico: #Jackie #Frost (Campo Imperatore,  Immagine originale ).  Pupazzo d'amore   L'incanto della neve.  Non solo frutto della passione per la neve, che in questa foto emana una leggera sfumatura rosa, ma segno d'amore: ALE  Immagine originale ).  L'amore non si scioglierà come questa neve   L'incanto della neve.  Un caldo pensiero d'amore nel freddo: la scritta "LOVE" sulla neve e il cuore fatto con le mani coperte dai guanti (Ovindoli,  Immagine originale ). 
In due nel mondo e … sotto la neve   L'incanto della neve.  Uno scatto che coglie tipiche sensazioni di stagione: due ragazze che si riparano dal freddo e dalla neve, abbracciandosi e ridendo (Roccaraso,  Immagine originale ).  Steccato innevato   L'incanto della neve.  Le linee rette dello steccato innevato, che proseguono all'infinito, ispirano uno scatto geometrico, dedicato alla neve abbondante #blizzard (Rocca di Mezzo,  Immagine originale ).  Every snowflakes is different   L'incanto della neve.  Fiocchi di neve sul parabrezza di un’auto. Ogni fiocco è distinguibile, diverso e fuggevole, e merita di essere immortalato. (Ovindoli,  Immagine originale ).